Titolo in pagina
Mappa del sito
Stampa la pagina
Contattaci
Contattaci
Concorso di progettazione per le scuole di Magliaso
..

Tema

Gli interventi del presente concorso si riferiscono a temi legati all’edilizia scolastica e di servizio.
In particolare si chiede la progettazione di:

  • 5 nuove sezioni di Scuola Elementare (SE) con refezione
  • una palestra
  • uno spazio di deposito comunale
  • una centrale termica per l’intero comparto
 
Committente
Committente (COM) e promotore del concorso è il Comune di Magliaso che funge da ente banditore per il tramite del suo Muni-cipio.

 

Luogo

Il territorio giurisdizionale del Comune di Magliaso si sviluppa su una superficie di circa 1100000 mq. Si estende sulla piana allu-vionale del fiume Magliasina, che scorre sul confine tra i Comuni di Magliaso e Caslano per sfociare poi nel lago Ceresio. Confina a nord con i Comuni di Agno e Neggio, a sud e ad ovest con quello di Caslano, e ad est, quale confine naturale, con il lago Ceresio.
Il territorio, prevalentemente pianeggiante è caratterizzato da un tessuto urbano essenzialmente dedicato alla residenza estensiva e semi-estensiva. Parte del territorio non è edificabile; queste aree di territorio verde, oltre alle zone del lago, danno un valore aggiunto alla qualità di vita del Comune.
Il comparto riguarda il fondo mappale 20 RFD è situato al limite nord/ovest del nucleo di Magliaso.
Il fondo si caratterizza per una morfologia piana e di forma ret-tangolare e sul quale attualmente sorgono già diverse infrastrutture ricreative pubbliche: campo di calcio, spogliatoi, parco giochi, sta-bile scuola elementare e stabile ex-asilo.
L’area circostante, verso nord e ovest non è edificata e non è edificabile, a est confina con la scuola dell’infanzia, i magazzini co-munali e i posteggi pubblici mentre a sud il limite è definito dalla strada cantonale.


Riferimento
coordinate CN 2712’191 / 1093’465
Via Cantonale 40
6983 Magliaso
Mappale 20

Termine dell'iscrizione 25.10.2019

 

Documenti