Stampa     Ritorna a web

Dettaglio news

Rinnovamento catastale

Mercoledì 5 Ottobre 2022

Il Municipio informa i proprietari di fondi a Magliaso e la popolazione che sono iniziati i lavori di rinnovamento catastale sul territorio comunale, commissionati dallo Stato del Cantone Ticino allo studio d’ingegneria e misurazione Bernasconi e Forrer SA.

 

Il personale incaricato procederà al lavoro di ricerca e rilievo dei punti di confine esistenti e dei rilievi di fabbricati e di superfici di differente coltura (es. piazzali, strade d’accesso, frutteti, ecc.). Questa procedura non prevede alcun ripristino dei punti di confine mancanti.

 

Rendiamo attenti che i proprietari dei fondi sono tenuti a scoprire e rendere ben visibili i segni di confine esistenti, nonché di assistere il geometra nel suo operato (art. 20 legge federale sulla geoinformazione e articolo 17 legge sulla misurazione ufficiale cantonale).

 

I tecnici dello studio d’ingegneria e misurazioni Bernasconi e Forrer SA, sono quindi autorizzati ad accedere ai fondi privati per lo svolgimento dei lavori citati.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito potete contattare il Geometra ufficiale Antonio Bottani al numero 091 606 11 66 (7.30-12.00/13.30-17.00).

 

Confidiamo nella massima collaborazione e comprensione dei proprietari al fine di assicurare a tutta l’operazione la massima celerità e una buona riuscita.

 
© Comune di Magliaso – credits